La Committenza ci ha interpellati dopo aver preso in affitto un locale per trasferirvi la propria attività.
Le sue caratteristiche ottime dal punto di vista della posizione non erano coerenti allo stile ed alla distribuzione degli spazi di cui necessitava. La richiesta è stata di creare uno spazio funzionale ma al tempo stesso elegante e luminoso. Il progetto ha puntato molto sull’utilizzo di materiali particolari,come il rivestimento in grés effetto tessuto del pavimento ed una parete di fondo che potesse “sfondare” otticamente la parete e modificare la percezione dello spazio,caratterizzato da una pianta stretta e allungata. I toni neutri, contrappuntati da un rosa femminile ma discreto e qualche accento di oro rosa e cristallo hanno conferito un tocco di raffinatezza all’ambiente.
Ogni stanza segue la personalità del professionista che la abita, ma richiama nella decorazione il tema comune di foglie, corteccia e legno, inquadrati come texture che riprendono volta per volta i colori dell’ambiente.
La grande vetrata che separa la sala riunioni consente alla luce naturale di filtrare nell’area operativa centrale e, al tempo stesso, consente alla sala di restare appartata ma coordinata con il contesto.
I colori delle pareti e del pavimento (preesistente) richiamano nuances che oscillano dall’avorio al marrone caldo, mentre elementi più tecnici in acciaio satinato (lampade a sospensione, lampade a parete) richiamano i profili delle porte e altri elementi più tecnici, facendo da contrappunto.